Una bella pulizia intestinale andrebbe fatta regolarmente, ad ogni cambio di stagione. Purtroppo questa è una pratica che viene spesso sottovalutata, forse perchè si pensa sia particolarmente complessa o dolorosa. In realtà però l’intestino può essere ripulito con una certa efficacia anche in casa, senza ricorrere ad interventi medici invasivi. Vale dunque la pena capire in che modo possiamo purificare il nostro colon, eliminando tutte quelle tossine, quei batteri e parassiti che alla lunga rischiano di creare molti danni e che spesso sono collegati a sintomi alquanto debilitanti e fastidiosi.

Oggi vi daremo alcuni consigli per effettuare una pulizia intestinale efficace, considerando anche un elemento che spesso viene sottovalutato: la possibile presenza di parassiti nel colon. Si tratta infatti di una condizione molto più diffusa di quello che si pensa, che è facile contrastare con prodotti naturali e privi di controindicazioni.

-> Scopri come eliminare i parassiti intestinali con Germitox!

Naturalmente, una dieta specifica aiuta moltissimo a ripulire l’intestino così come l’assunzione di prodotti (sempre naturali) che svolgono proprio questa funzione. Vediamo dunque le strategie da adottare per effettuare una pulizia intestinale in casa.

#1 Eliminare i parassiti intestinali

Il primo passo per ripulire l’intestino è quello di eliminare i parassiti che lo popolano e che si manifestano con una serie di sintomi piuttosto comuni come stanchezza cronica, dolori osteo-articolari, inappetenza, eccessivo nervosismo, insonnia, allergie, mal di gola. In questi casi è necessario assumere un prodotto specifico, che consenta di eliminare tutti i parassiti che creano problemi nel tratto gastro-intestinale ma non è necessario utilizzare un rimedio farmacologico. Un prodotto molto valido è Germitox: indicato proprio per contrastare i parassiti intestinali e ritrovare il giusto benessere senza correre rischi.

#2 Bere estratti freschi di verdura

Un altro modo per purificare l’intestino e fare in modo che le tossine e le scorie vengano eliminate in modo naturale è quello di bere quotidianamente un estratto di verdura. Tra i più efficaci troviamo quello a base di carote e spinaci, ma ce ne sono molti altri che hanno proprietà detox e che quindi sono utili per ritrovare il giusto benessere intestinale.

#3 Un enteroclisma adogni cambio di stagione

Gli enteroclismi rientrano nella categoria dei farmaci da banco, quindi non bisogna mai abusarne. Sono tuttavia assolutamente innocui se si utilizzano sporadicamente e possono rivelarsi un validissimo aiuto per effettuare una pulizia intestinale, specialmente per chi soffre di stitichezza. Il consiglio è quello di utilizzarne uno ad ogni cambio di stagione, in modo da eliminare le incrostazioni e le tossine in eccesso accumulate nel colon.

#4 Semi di chia

I semi di chia sono conosciuti per le loro proprietà e sono un ottimo prodotto naturale per la pulizia dell’intestino. Creano infatti un gel che è in grado di ripulire le pareti del colon eliminando tossine e scorie in eccesso.

#5 Idrocolonterapia

Coloro che soffrono di problemi intestinali seri, possono prendere in considerazione come ultima spiaggia l’idrocolonterapia. Si tratta di una terapia che viene effettuata in ambito medico e che consente di effettuare una vera e propria pulizia intestinale con un apposito macchinario.

Ti potrebbe interessare anche…