L’uso di un prodotto struccante è di importanza fondamentale non solo per liberare la pelle dai residui del make-up, ma anche per detergerla a fondo e rimuovere tracce di smog, inquinamento e polvere.

Lo struccante è, infatti, un cosmetico da scegliere con cura, orientandosi preferibilmente verso una formula delicata, semplice e naturale, ma comunque in grado di offrire la massima efficacia.

Naturalmente, in fase di valutazione è importante tenere conto anche del proprio tipo di pelle, che può essere più o meno delicata, sensibile o facile a disidratarsi.

Un prodotto struccante leggero ma al contempo efficace, come per esempio l’acqua micellare alle rose, permetterà allora di rispettare le caratteristiche di ogni tipo di cute e, al contempo, detergerla perfettamente.

Rimuovere il trucco con efficacia con l’acqua micellare alle rose

Nel dettaglio, l’acqua micellare struccante alle rose proposta dalle migliori realtà di riferimento del settore, come – per esempio – Acqua alle Rose, permette di eliminare qualsiasi traccia di trucco o di altre impurità senza compromettere l’equilibrio idrolipidico (qui un approfondimento) e la struttura della pelle.

La formula di questo prodotto, infatti, offre un benefico effetto nutriente e idratante grazie ai principi attivi dell’estratto di rose naturale, che purifica la pelle in profondità e la rende elastica e luminosa.

L’acqua micellare alle rose risulta perfetta per l’uso quotidiano, si applica facilmente con un dischetto o un batuffolo di cotone, da passare con delicatezza sulla pelle del viso: si parte sempre dalle labbra, per rimuovere prima di tutto il rossetto, per poi procedere con il contorno labbra e con il resto del viso, prestando un’attenzione particolare alla zona del contorno occhi.

Una particolarità che rende questo struccante molto pratico ed efficace è quella di non richiedere alcun risciacquo, per questo è indicato da utilizzare anche per chi non ha molto tempo a disposizione, così come in ufficio, in viaggio e in qualsiasi altro luogo e momento.

L’estratto naturale di rose è un prodotto semplice ed efficace, ottenuto attraverso la distillazione dei petali di rose. Questo procedimento permette di ottenere un’acqua dal profumo delicato e gradevole, che mantiene intatte tutte le proprietà caratteristiche delle rose da cui proviene.

Scegliere un’acqua micellare alle rose come prodotto detergente e struccante consente di beneficiare di una pelle detersa in profondità e, al contempo, anche fresca e tonica.

L’importanza della rimozione del trucco nella beauty routine

La rimozione del trucco è una parte importante della routine di bellezza quotidiana, indispensabile per togliere le tracce del make-up ma anche per pulire la pelle in profondità e mantenerla sempre in perfette condizioni, luminosa e piena di vita.

Per questo è molto importante riservare ogni giorno il giusto tempo per struccare e pulire a fondo il viso, prestando la massima attenzione a non alterare l’aspetto della pelle e a non disidratarla. Infatti, tralasciare la pulizia quotidiana del viso e lo strucco può comportare diversi problemi, tra cui quello di una pelle dall’aspetto inaridito e spento.

Struccarsi in maniera insufficiente o imprecisa significa rendere la pelle più secca e fragile e spesso anche favorire la formazione di piccole rughe e segni di invecchiamento poco piacevoli.

Una pelle coperta dai residui del trucco, oltre a polvere e altri elementi inquinanti, non viene ossigenata a sufficienza e non riesce ad assorbire ulteriori prodotti cosmetici, ad esempio la crema idratante o il siero anti-aging.

È bene ricordare sempre, quindi, che rimuovere il trucco alla perfezione significa permettere alla pelle di ossigenarsi, migliorarne l’aspetto e mantenerla in ottima salute.