Sopracciglia impeccabili: 5 errori da evitare

//Sopracciglia impeccabili: 5 errori da evitare

Le sopracciglia sono fondamentali nel definire lo sguardo e troppo spesso vengono sottovalutate. La nostra attenzione cade principalmente sul trucco occhi, che per la maggior parte delle donne è importantissimo e sono molte coloro che non uscirebbero mai di casa senza aver passato matita, eyeliner e mascara. Se però trascuriamo un dettaglio fondamentale come le sopracciglia rischiamo di vanificare tutti i nostri sforzi, perché se non sono curate l’attenzione può cadere proprio su di loro anziché sugli occhi. Per questo dobbiamo preoccuparcene e cercare di sfoggiare sempre delle sopracciglia perfette, mai trascurate.

D’altro canto, è un errore anche esagerare: ci sono persone che perdono ore ed ore nel truccare le sopracciglia e l’effetto che ottengono non si può certo dire gradevole. Bisogna sempre cercare di misurare ogni azione, in modo da sfoggiare un look naturale ma impeccabile e privo di sbavature.

Oggi vediamo quali sono i 5 errori più comuni da non commettere per avere delle sopracciglia impeccabili e sempre perfette, in grado di valorizzare lo sguardo anziché mortificarlo.

#1 Disegnare un’arcata esagerata

Un errore che commettono in molte ma che deve essere assolutamente evitato perché decisamente antiestetico è quello di disegnare un’arcata esagerata. Se ci spingiamo troppo in alto rischiamo che lo sguardo si “deformi” e appaia sempre sorpreso o addirittura perennemente arrabbiato ed aggressivo. Il segreto per evitare di commettere questo errore è mantenere sempre la propria arcata sopraccigliare, senza superare l’altezza a cui si trova. Basta definirla per apparire perfette e non occorre accentuarla.

#2 Esagerare con il trucco

Chi ha le sopracciglia rade utilizza la matita per definirle e per renderle visivamente più folte: questo non è assolutamente uno sbaglio, anzi. Il problema è che spesso si rischia di esagerare anche in tal senso, utilizzando una matita troppo scura. Il segreto per non sbagliare è quello di usare sempre delle matite di un colore più chiaro rispetto alle proprie sopracciglia, in modo da evitare il classico effetto del tutto innaturale e costruito.

#3 Distanziare troppo le sopracciglia

Alcune donne hanno le sopracciglia molto ravvicinate, che tendono ad unirsi se non vengono curate con attenzione. Eliminare tutti i peli superflui che si trovano al centro del viso è fondamentale, ma bisogna essere misurate anche in questo senso. Se infatti si esagera, si rischia di creare uno spazio eccessivo tra una sopracciglia e l’altra ed ottenere un effetto poco gradevole. Per non sbagliare basta prendere un righello e posizionarlo a ridosso del naso, parallelamente ad esso.

#4 Utilizzare il rasoio

Questo è senza dubbio l’errore più grande che si possa commettere, perché eliminare le sopracciglia con il rasoio significa renderle più forti e accelerarne la ricrescita, ottenendo il classico effetto della barba maschile. Meglio quindi utilizzare la classica pinzetta o al massimo la ceretta (ma attenzione perché anche quest’ultima può presentare qualche inconveniente).

#5 Utilizzare pinzette usurate

Eliminare e peli in eccesso delle sopracciglia con delle pinzette ormai vecchie ed usurate è un errore, perché la presa è inferiore e si rischia di creare inutili traumi alla pelle che in questa zona è molto sensibile. Meglio quindi cambiarle quando danno i primi segni di cedimento.

2019-11-12T10:25:12+00:00