Hai una chioma rovinata da troppi trattamenti chimici come colorazioni, eccetera o da metodi di asciugatura e di styling piuttosto aggressivi? Olaplex trattamento capelli rigenerante e ristrutturante potrebbe essere quello che fa più al caso tuo. Amatissimo dalle star, dopo aver conquistato l’America per la sua efficacia, è diventato anche in Italia un must per come promette di rendere più forti, lucenti e in salute tutti i tipi di capelli. Proviamo a capire meglio allora come funziona, quando usare i prodotti Olaplex, che risultati si possono ottenere e in che tempi.

Come funzionano, quando usare e che risultati assicurano i prodotti Olaplex

Il bis aminopropyl diglycol dimaleate è la molecola principale a cui guardare per capire come funziona Olaplex. Semplificando molto, essa agisce su quei ponti bisolfuri che costituiscono la struttura del capello; li rigenera nel caso in cui risultino già danneggiati e li moltiplica, contribuendo a rafforzare anche le pareti di cheratina, cosa che rende appunto il trattamento Olaplex ristrutturante e ideale da utilizzare in moltissimi casi. Completamente privi di siliconi, solfati, ftalati e con una formula del tutto naturale e adatta quindi anche a chi abbia adottato uno stile di vita vegano, i prodotti Olaplex possono essere utilizzati infatti, come già si accennava, su tutti i tipi di capelli e in tutte quelle occasioni in cui gli stessi abbiano un aspetto spento, sfibrato, secco, crespo, stressato. Anche dopo una lunga vacanza al mare, quando sole, sabbia, salsedine e lavaggi frequentissimi e senza la corretta beauty routine hanno rovinato la chioma si potrebbe preferire a un più blando trattamento rigenerante Olaplex. Perché però la sua azione è forte e concentrata, e si vedrà tra poco almeno nelle fasi iniziali richiede l’ausilio di un parrucchiere specializzato, meglio utilizzare il trattamento Olaplex come trattamento d’urto, in situazioni come capelli eccessivamente danneggiati da trattamenti chimici o meccanici effettuati in precedenza o capelli da proteggere invece da colorazioni, decolorazioni, permanenti che si intendono effettuare in futuro e, ancora, eccessiva caduta che richiede di intervenire a rinforzare la chioma.

I risultati sono assicurati, ma a patto di avere un po’ di pazienza. Come già si accennava, il primo approccio con Olaplex trattamento capelli avviene, infatti, in salone e già questo basta per capire che nel tempo necessario per vedere miglioramenti sulla propria chioma spenta e senza vita va calcolato anche quello per scegliere il professionista a cui affidarsi: la buona notizia è che, perché sempre più persone li utilizzano, non è ormai difficile trovare parrucchieri che lavorano con i prodotti Olaplex. Tre sedute dal parrucchiere, a distanza di una settimana l’una dall’altra, servono prima di poter continuare a casa il trattamento rigenerante e rinforzante e sono sedute in cui verranno applicati prodotti come il Bond Multiplier n° 1 e il Bond Perfector n° 2 che agiscono, appunto, nella riparazione e nella rigenerazione dei capelli.

Se cercando sui motori di ricerca “Olaplex recensioni” o varianti sui generis ci si imbatte spesso in elenchi di rivenditori divisi per città è perché, prima di passare alla fase successiva, è necessario procurarsi i restanti sette prodotti indispensabili per completare il trattamento a casa: si tratta di una sorta di primer che prepara il capello al trattamento, una crema intensiva con effetti riparatori, uno shampoo e un balsamo leggeri e utilizzabili anche per lavaggi frequenti, una maschera da usare una volta a settima in alternativa al balsamo, una crema leave-in ottima da utilizzare anche per lo styling e un olio riparatore che funge anche da termoprotettore. Trovare la giusta routine, quella che rende più belli e in salute i propri capelli, richiede sperimentare un po’. A nessun prodotto Olaplex capelli da usare a casa, però, si dovrebbe rinunciare se si tiene a ottenere buoni risultati: se si è preoccupati del costo che potrebbe avere il trattamento Olaplex – comunque in linea a quello di simili trattamenti professionali – una buona idea potrebbe essere cercare offerte Olaplex su e-commerce specializzati in beauty e cosmetica come quello di Pinalli.