Maniglie dell’amore: come eliminarle una volta per tutte

//Maniglie dell’amore: come eliminarle una volta per tutte
  • Maniglie-dell'amore

Le maniglie dell’amore sono tra gli inestetismi più odiati, soprattutto dalle donne ma anche dagli uomini. Gli accumuli di grasso che si formano intorno all’area addominale, in corrispondenza dei fianchi, non sono solamente brutti da vedere. Creano anche numerosi problemi nel momento in cui si devono indossare un paio di jeans o di pantaloni perchè non è raro che sporgano fuori creando non poco imbarazzo. Le maniglie dell’amore devono quindi essere eliminate e se ci avete provato senza risultati, evidentemente avete sbagliato qualcosa. L’errore che commettono in molti è quello di pensare che per sbarazzarsi del grasso accumulato sui fianchi sia sufficiente fare degli esercizi mirati, ma non è proprio così semplice eliminare le maniglie dell’amore.

Sicuramente gli esercizi che vanno a stimolare l’area addominale sono utili, ma non sufficienti per smaltire in modo definitivo e soddisfacente tutti i depositi di grasso sui fianchi. Vediamo dunque quello che bisogna fare per dire addio una volta per tutte a questo fastidioso inestetismo.

Maniglie dell’amore: come eliminarle in 3 passi

Iniziamo con il dire che se il vostro obiettivo è quello di sbarazzarvi di questi accumuli di grasso intorno alla zona addominale, non potete limitarvi a qualche esercizio ma dovete muovervi contemporaneamente su 3 fronti:

  • Alimentazione
  • Attività aerobica
  • Esercizi mirati per i fianchi

La dieta per eliminare le maniglie dell’amore

Per quanto riguarda l’alimentazione, bisogna tenere presente che questi inestetismi sono dovuti ad un eccessivo consumo di grassi, che inevitabilmente si vanno ad accumulare nelle zone critiche come i fianchi. La prima cosa da fare dunque per eliminare le maniglie dell’amore è seguire una dieta sana ed equilibrata, che sia povera di grassi e ricca di verdure ed acqua. Questo è un passaggio che non si può trascurare, perchè potete fare tutti gli esercizi che volete ma se continuate a mangiare cibi eccessivamente grassi, l’adipe continuerà ad accumularsi sui fianchi.

L’attività aerobica è fondamentale per sciogliere il grasso

Le maniglie dell’amore, come abbiamo detto, non sono altro che accumuli di grasso nell’area addominale e più precisamente intorno ai fianchi. In molti pensano che per eliminarle sia sufficiente eseguire degli esercizi mirati ma bisogna ricordare che questi servono a poco o nulla se non sono abbinati ad un’attività aerobica. Una camminata a passo sostenuto tutti i giorni, la cyclette, il jogging o anche degli esercizi di fitness aerobico sono fondamentali per liberarsi di questi inestetismi e non devono mai essere messi in secondo piano. Non occorre strafare, ma se volete tornare in forma non potete limitarvi ad esercizi anaerobici.

Esercizi mirati per dimagrire fianchi ed eliminare le maniglie dell’amore

Veniamo dunque agli esercizi mirati per dimagrire i fianchi, che sicuramente sono utili se abbinati ad una dieta equilibrata e povera di grassi e ad un’attività di tipo aerobico. Tra questi troviamo l’abduzione dell’anca laterale, lo slancio della gamba indietro, lo slancio della gamba in laterale e tutte le tipologie di esercizi appositi per gli addominali laterali. Di certo, questi sono tutti esercizi che devono essere effettuati e che aiutano moltissimo a modellare l’area dei fianchi e della pancia, ma da soli servono a poco.


2020-05-19T09:45:06+00:00