Fitness in casa: gli esercizi per mantenersi in forma senza uscire

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Per mantenersi in forma e avere sempre un fisico allenato non è necessario uscire di casa. Quando non si ha la possibilità di andare in palestra o di uscire all’aria aperta si può fare fitness in casa e non occorre nulla di particolare perchè sono diversi gli esercizi che si possono effettuare senza attrezzi. Oggi vi daremo alcuni suggerimenti e vi faremo vedere degli esercizi specifici che permettono di mantenere il proprio fisico in forma e dimagrire senza essere costretti ad uscire di casa o ad andare in palestra. Quelli che vi proponiamo oggi sono alla portata di tutti, ma naturalmente ognuno può regolare il livello di difficoltà in base al proprio grado di allenamento, aumentando o diminuendo il numero di ripetizioni dello stesso esercizio.

Siete pronti? Vediamo subito gli esercizi per fare fitness a casa ed allenare glutei, addominali, fianchi, interno coscia, braccia a pettorali. Sono infatti questi i punti più critici, sui quali bisogna agire per rassodare, mettere su muscoli ed eliminare il grasso in eccesso.

Fitness a casa: esercizi per gli addominali

Se volete modellare la zona addominale ed ottenere una pancia piatta e scolpita, dovete effettuare degli esercizi mirati per gli addominali (qui trovate la scheda completa). Non vi occorre assolutamente nulla, tranne forse un tappetino per evitare di appoggiare la schiena direttamente sul pavimento. Quelli più efficaci per scolpire l’addome sono senz’altro le varie forme di crunch: quello con le ginocchia al petto per la zona alta e quelli a bicicletta e con le gambe tese per la zona inferiore e quindi gli addominali bassi.

Fitness a casa: esercizi per i fianchi

Per eliminare le famose ed antiestetiche maniglie dell’amore esistono degli esercizi altrettanto semplici che si possono fare senza l’utilizzo di attrezzi e che risultano davvero molto efficaci. Tra quelli più consigliati (che potete trovare con illustrazioni nella scheda specifica) ci sono le abduzioni dell’anca laterale, gli slanci della gambain laterale e gli slanci della gamba indietro. Parliamo sempre di esercizi che possono effettuare tutti e per aumentarne l’efficacia è sufficiente ripeterli in più serie.

Fitness a casa: esercizi per i glutei

Per rassodare ed alzare i glutei non è necessario andare in palestra, perchè anche in tal caso esistono degli esercizi specifici che si possono fare tranquillamente a casa e che permettono di ottenere ottimi risultati. Naturalmente ci vuole costanza, ma questo vale per qualsiasi tipologia di attività fisica. In questa scheda potete trovare tutti gli esercizi più efficaci per i glutei, che sono i classici squat, i donkey kicks e le abduzioni dell’anca.

Fitness a casa: esercizi per interno coscia

L’interno coscia è, soprattutto per le donne, un punto spesso molto critico che risulta difficile da rassodare eppure effettuare degli esercizi specifici permette di snellire la silouette delle gambe e quindi migliorare la propria forma fisica in modo importante. In questa scheda potete trovare gli esercizi per interno coscia più efficaci, che potete fare tranquillamente a casa e che sono piuttosto semplici ossia: affondi laterali, squat con le gambe aperte e apertura delle gambe.

2020-03-19T17:30:22+00:00