Come dimagrire la pancia: cibi da evitare ed esercizi per riuscirci davvero

//Come dimagrire la pancia: cibi da evitare ed esercizi per riuscirci davvero
  • Come-dimagrire-la-pancia

Se vi state chiedendo come dimagrire la pancia velocemente, dovete prima di tutto sapere una cosa: non esistono prodotti o strategie miracolose che permettono di ottenere dei risultati rapidi in modo semplice e senza fatica. Ottenere un ventre piatto ed eliminare grasso e gonfiore dalla zona addominale non è certo impossibile e l’obiettivo si può raggiungere anche in una settimana volendo, ma tutto dipende prima di tutto dalla proprià forza di volontà. Quel che è sicuro e che dovete avere ben chiaro è che se vi state chiedendo come dimagrire la pancia dovete essere disposti ad agire su più fronti: regolare l’alimentazione, fare degli esercizi costanti e fare tanto movimento. Sono questi i 3 ingredienti segreti per ottenere un fisico asciutto e scolpito in poco tempo, ma non dovete eliminarne nemmeno uno altrimenti non vedrete grandi miglioramenti.

Come dimagrire la pancia: la dieta da seguire

Il primo passo per ottenere una pancia piatta è regolare l’alimentazione ed eliminare dalla dieta tutti quei cibi che gonfiano, privilegiando al contrario gli alimenti che invece hanno la proprietà di ridurre il gonfiore addominale. Spesso il problema infatti è proprio in ciò che si mangia, perchè non tutti i cibi dietetici sono indicati per chi ha la pancia gonfia. Seguire una dieta dimagrante dunque non è la soluzione: bisogna cercare di prestare attenzione in modo da evitare gli alimenti che tendono a fermentare e produrre gas a livello intestinale. Tra questi troviamo anche verdure come cavoli, broccoli e simili, quasi tutti i legumi, i funghi, i prodotti da forno lievitati e anche diversi frutti.

Scopri quali sono i cibi che gonfiano la pancia!

Come dimagrire la pancia con gli esercizi giusti

Come abbiamo accennato, la dieta non basta per dimagrire la pancia: è più che altro utile per eliminare il gonfiore, ma contro il grasso addominale l’unica cosa che funziona davvero è l’esercizio fisico. D’altronde ve lo avevamo anticipato in modo chiaro: non esistono strategie facili per ottenere risultati, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione! Gli esercizi migliori per aliminare il grasso e rassodare la pancia sono gli addominali. Bisogna però essere costanti e disposti a fare fatica, perchè più si riesce ad incrementare il ritmo delle sessioni e maggiori saranno i risultati raggiunti.

Scopri quali sono gli esercizi migliori per la pancia piatta!

Come dimagrire la pancia con l’attività aerobica

Gli esercizi per addominali sono indispensabili per bruciare i grassi e sviluppare la muscolatura nella zona addominale. Bisogna però abbinarli ad attività aerobica per ottenere dei risultati apprezzabili in poco tempo. Correre o camminare a passo sostenuto possono già aiutare moltissimo ad eliminare il grasso in eccesso e bruciare calorie. Anche il nuoto è perfetto perchè è uno degli sport più completi in assoluto, dunque in estate conviene approfittarne. Bisogna sempre ricordare che se l’obiettivo è quello di dimagrire nella zona addominale non è sufficiente mangiare meno o fare qualche esercizio per sviluppare gli addominali. Ci si deve impegnare e se lo si fa davvero si possono notare risultati anche entro una settimana.


2020-07-31T11:30:26+00:00