Come abbronzarsi velocemente senza scottarsi: 4 trucchi che funzionano

//Come abbronzarsi velocemente senza scottarsi: 4 trucchi che funzionano
  • Come-abbronzarsi-velocemente

Arrivata la bella stagione, la domanda che si fanno in tanti è sempre la stessa: come abbronzarsi velocemente ma senza correre rischi? Al giorno d’oggi sono ormai tutti consapevoli di quanto possa essere pericoloso prendere il sole senza le dovute attenzioni: non si rischia solo di scottarsi ma anche di andare incontro a problematiche più gravi. Alcuni tumori della pelle sono spesso causati proprio da un’eccessiva esposizione ai raggi UV ed è quindi importante chiedersi non solo come abbronzarsi velocemente ma anche come ottenere una bella tintarella senza correre pericoli.

Fortunatamente, con qualche trucco possiamo raggiungere il risultato desiderato in breve tempo, pur rispettando la nostra salute e oggi vi diamo qualche dritta proprio per riuscire in questo intento.

Come abbronzarsi velocemente senza rischi: 4 trucchi

Vi proponiamo alcuni trucchi che vi permetteranno di abbronzarvi più rapidamente ma pur sempre in modo sicuro, sia a casa che fuori. Non è detto che per ottenere una tintarella da invidia sia necessario esporsi al sole: al giorno d’oggi possiamo approfittare anche di metodi alternativi, che ci consentono di abbronzarci anche rimanendo in casa.

#1 Autoabbronzanti: efficaci e sicuri, ma solo se naturali

Partiamo dai prodotti che ci permettono di ottenere un’abbronzatura impeccabile senza esporci ai raggi solari: i famosi autoabbronzanti. E’ bene precisare sin da subito che alcuni di questi prodotti non si possono considerare proprio sicuri, perchè contengono sostanze chimiche che sono dannose per la nostra pelle e sarebbe dunque meglio evitarli. Al giorno d’oggi tuttavia esistono autoabbronzanti 100% naturali come UltraBronze che è adatto a tutti i tipi di pelle e che non ha alcun tipo di controindicazione. Meglio optare per un prodotto come questo per evitare di correre rischi inutili ed ottenere comunque degli ottimi risultati.

#2 Mai rinunciare alla crema protettiva

Se vi state chiedendo come abbronzarsi velocemente esponendosi al sole, allora tenete bene a mente che evitare di applicare la crema protettiva è un errore che potreste pagare molto caro ed è sbagliato credere che questi prodotti non facciano ottenere una bella tintarella. Al contrario, si limitano a proteggere la pelle dal rischio di una scottatura e consentono di raggiungere un colorito naturale e decisamente più bello. Se non applichiamo la crema protettiva, possiamo avere l’impressione di abbronzarci più rapidamente ma è solo un’illusione, perchè ben presto la pelle si seccherà e si formeranno delle antiestetiche macchie.

#3 Mangiare cibi contenenti betacarotene

Un trucco per abbronzarsi più velocemente e in modo sicuro è legato anche all’alimentazione, perchè il beta carotene, contenuto in alcuni vegetali, è un alleato davvero importantissimo non solo per accelerare l’abbronzatura ma anche per proteggere la pelle dall’azione nociva dei raggi UV. Consumate quindi più spesso carote, peperoni, melone e verdure a foglia verde come gli spinaci o il cavolo riccio: sono ricchi di questa sostanza e vi forniranno un validissimo aiuto!

#4 Idratare la pelle e il corpo

L’idratazione è alla base di un’abbronzatura sana e luminosa, quindi se volete ottenere dei risultati omogenei e gradevoli bevete molta acqua ed applicate una crema idratante sul corpo tutte le sere. Vi permetterà di abbronzarvi più in fretta e meglio.


2020-05-07T15:46:34+00:00