Cellulite addio: 3 metodi davvero efficaci per eliminare questo inestetismo

//Cellulite addio: 3 metodi davvero efficaci per eliminare questo inestetismo

La cellulite è un inestetismo che purtroppo riguarda moltissime donne e che crea non pochi disagi, perché compromette l’aspetto delle gambe, dei glutei e dei fianchi. La classica pelle a buccia non è per nulla facile da eliminare, ma al giorno d’oggi esistono dei rimedi davvero efficaci, che permettono di ridurre in modo notevole questo inestetismo e in alcuni casi di liberarsene in modo definitivo. Bisogna sempre prestare attenzione perché in commercio si trovano prodotti che promettono risultati strabilianti ma che in realtà non valgono nulla, però le soluzioni che funzionano esistono per davvero. Basta scovarle ed adottarle nel modo corretto, consapevoli che se si desidera eliminare in modo definitivo la cellulite bisogna essere disposte a darsi da fare. Non esistono soluzioni miracolose e questo deve essere chiaro.

Oggi vi presentiamo 3 metodi che, se utilizzati insieme, consentono di ridurre in modo notevole e in alcuni casi di eliminare completamente il problema della cellulite.

#1 Massaggio linfodrenante

Uno dei trattamenti più efficaci contro la cellulite e l’accumulo di grasso su cosce, glutei, pancia e fianchi è il linfodrenaggio Vodder, ossia un massaggio manuale particolare in grado di riattivare il sistema circolatorio specialmente a livello locale. Con questa tecnica è possibile eliminare in modo graduale ma efficace tutti gli accumuli di grasso e gli edemi, restituendo alla pelle la sua naturale bellezza ed elasticità. Il massagio linfodrenante viene praticato da tantissimo tempo e si è dimostrato efficace in svariate situazioni: è utile anche per ridurre il gonfiore localizzato nelle gambe, favorendo un benessere completo. Il linfodrenaggio è del tutto sicuro e non presenta controindicazioni: si tratta infatti di un massaggio molto delicato, che addirittura può essere praticato anche sulle donne in gravidanza senza rischi.

#2 Creme anticellulite realmente efficaci

Le creme anticellulite non sono tutte uguali e nella maggior parte dei casi si spendono moltissimi soldi per un prodotto che si rivela del tutto inutile. Eppure in commercio esistono anche delle lozioni e dei gel che hanno un’efficacia dimostrata da studi medici e che quindi possono effettivamente tornare utili nella lotta contro la cellulite. Per capire se il prodotto che si ha davanti è realmente efficacie, conviene sempre controllare attentamente l’etichetta. In linea di massima, le creme che funzionano per davvero sono quelle che si trovano solamente in farmacia e che presentano anche qualche controindicazione. Tutto il resto, che rientra nella definizione di cosmetico piuttosto che di farmaco, rischia di essere un inutile perdite di tempo e di denaro.

#3 Attività fisica e stile di vita

Come abbiamo detto, per eliminare la cellulite non è sufficiente rivolgersi ad un centro estetico per il linfodrenaggio o applicare una crema specifica. A questi accorgimenti bisogna sempre abbinare l’attività fisica ed uno stile di vita sano, attento ed equilibrato. La regola numero uno per prevenire e combattere la pelle a buccia d’arancia è quella di bere molta acqua, fare allenamento aerobico e seguire una dieta leggera, priva di grassi e ricca di vitamine. Non possiamo prescindere da questi accorgimenti se vogliamo davvero ottenere dei risultati apprezzabili.

2019-11-12T10:24:59+00:00