Allenati a casa: gli attrezzi indispensabili da avere

//Allenati a casa: gli attrezzi indispensabili da avere

L’allenamento e il fitness sono vitali per mantenerti in forma e perdere i chili di troppo. Soprattutto se sei agli inizi, potrebbe essere imbarazzante andare in palestra. Se anche tu sei tra quelle persone che si sono iscritte in palestra ma in realtà non ci vanno, prendi in considerazione l’allenamento a casa che presenta tanti vantaggi in più risparmiando denaro e tempo sempre prendendoti cura del tuo fisico.

Se consulti la guida di soluzione.online scopri immediatamente quali sono tutti gli attrezzi indispensabili per il tuo allenamento a casa che dà ottimi risultati se prosegui con costanza e determinazione.

La panca per addominali

Una delle zone più difficili da trattare del corpo è sicuramente l’addome. Se anche tu coltivi il sogno di avere la tartaruga addominale e sfoggiare addominali da urlo, sappi che esiste solo uno modo cioè fare gli ha i classici addominali crunch. È un esercizio che moltissimi odiano e che spesso viene svolto erroneamente sforzando la schiena. Una panca per addominali risolve il problema perché è un attrezzo che permette di allenare la zona critica ottenendo ottimi risultati. Puoi usare la panca in modi diversi e regolarla in sei posizioni per svolgere più esercizi di fitness.

I manubri

La dotazione minima per l’allenamento in casa prevede un set di manubri di alta qualità. Alleni tutte le parti del corpo in maniera migliore se tieni un manubrio in mano mentre svolgi i tuoi classici esercizi di ginnastica e fitness per massimizzare il risultato e tonificare ancora di più la muscolatura. La caratteristica che i manubri devono avere sono la presa antiscivolo e un rivestimento particolare che impedisca di rovinare il pavimento.

Lo stepper

Per allenare e rassodare le gambe, le cosce, i glutei e anche addominali ti serve lo stepper. Per un allenamento focalizzato sul dimagrimento e anti cellulite, lo stepper è perfetto perché ti permette di bruciare massa grassa. È un po’ come salire le scale ma poi regolare l’intensità dello strumento per aumentare la resistenza e fare un esercizio ancora più performante. I modelli basic sono spesso costituiti solo dai due scalini senza avere l’utile display che ti fornisce delle informazioni importanti come il ritmo cardiaco che va mantenuto il più possibile stabile e a lungo per massimizzare i risultati. Si tratta di un allenamento aerobico che prevede uno sforzo non troppo alto ma per periodi di tempo prolungati.

Il vogatore

Vogare è perfetto per focalizzare il lavoro su vari gruppi muscolari poiché nel movimento sono coinvolte anche le gambe che spingono rafforzando la muscolatura, concentrando il lavoro anche sulle braccia e sui pettorali. In poche parole, hai uno strumento per una sessione di allenamento completo che migliora anche la circolazione e il respiro. Questo strumento viene già usato abitualmente da moltissimi sportivi e non solo perché garantisce risultati ottimali in tempi brevi per ridurre ed eliminare per sempre i tessuti adiposi responsabili degli antiestetici rotolini che vedi quando ti pieghi o ti siedi.

2020-03-20T13:05:53+00:00