L’alga spirulina per dimagrire è una risorsa davvero preziosa: numerosi studi scientifici ne dimostrano l’efficacia ed effettivamente sono diverse anche le testimonianze di persone che hanno assunto un integratore a base di spirulina e sono riuscite a perdere peso velocemente. Quest’alga vanta una serie di proprietà molto interessanti, che la rendono ideale per coloro che vogliono perdere i chili di troppo, al punto che viene consigliata anche alle persone che soffrono di obesità. Come sempre però noi ci siamo voluti documentare in modo approfondito in merito alle caratteristiche di questo ingrediente, perchè è troppo facile affermare che l’alga spirulina è utile per dimagrire ma è molto più difficile portare delle prove che ne attestino la reale efficacia.
Vediamo dunque quali sono le caratteristiche di questa alga naturale, che benefici è in grado di apportare all’organismo e quale integratore conviene assumere per dimagrire velocemente e senza troppi sforzi.
Alga spirulina per dimagrire: perchè è davvero efficace?
L’alga spirulina per dimagrire è davvero utile e noi siamo giunti a questa conclusione perchè da un lato ci siamo informati sulle sue proprietà e dall’altro abbiamo letto alcune testimonianze di persone che ne confermano l’efficacia. Vediamo prima di tutto quali sono gli effetti benefici di questa alga naturale.
Elevato potere termogenico
L’alga spirulina è tra gli alimenti termogenici per eccellenza: rientra cioè tra quei cibi brucia grassi di cui abbiamo già parlato in un altro approfondimento, che innalzano la temperatura corporea dell’organismo inducendolo a bruciare i lipidi che altrimenti si accumulerebbero nei punti critici del corpo. Permette quindi di eliminare con più facilità i depositi adiposi.
Ha un elevato potere saziante
Un’altra caratteristica interessante dell’alga spirulina è che se viene assunta una mezz’ora prima dei pasti aiuta a mangiare di meno, perchè ha un elevato potere saziante. Un integratore è quindi utile non solo per bruciare più velocemente il grasso ma anche per evitare di soffrire di fame e di abbuffarsi senza ritegno.
E’ ricca di vitamine del gruppo B
L’alga spirulina è ricca di vitamine del gruppo B e proteine, che permettono all’organismo di ottenere grandi riserve energetiche. E’ dunque un ottimo coadiuvante della dieta, perchè ci fa sentire in forze anche se mangiamo meno del solito.
Riduce i livelli di colesterolo cattivo e aumenta quello buono
L’alga spirulina è preziosa anche perchè riduce i livelli di colesterolo cattivo e di contro aumenta invece quello buono. Questo significa che permette di eliminare più facilmente il grasso ma anche di prevenire l’insorgenza di patologie rischiose per il nostro organismo.
Alga spirulina per dimagrire: quale integratore assumere?
L’alga spirulina si trova in commercio sotto forma di integratori in pastiglie o in polvere, ma i primi sono senz’altro più pratici e semplici da assumere. Uno dei più consigliati in assoluto è Spirulina Fit, perchè è completamente naturale e non ha controindicazioni di alcun tipo. Possono dunque assumerlo tutti per perdere peso più facilmente e velocemente, ottenendo risultati davvero straordinari. Le testimonianze di persone che si sono trovate benissimo con questo integratore sono diverse quindi vale la pena provarlo.